EdilColor Bitonti nasce nel 2001, dall’iniziativa di Natalina che supportata dall’esperienza ventennale nel settore edile e idraulico del marito Antonio, decidono di aprire un punto vendita di materiali per l’edilizia con l’obiettivo di offrire un servizio completo e qualità dei prodotti rivolto sia alle imprese che ai privati.
Edilcolor Bitonti rappresenta una storia di successo nell’ambito dei contributi nazionali per nuovi imprenditori. Destinataria di un prestito d’onore a quel tempo di Sviluppo Italia S.p.A – l’Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Natalina è riuscita insieme alla professionalità del marito e alla dedizione verso il lavoro due figli maggiori a far crescere l’azienda, che nel frattempo diventa un’impresa a conduzione familiare. Salvatore il figlio maggiore, da subito si occupa del punto vendita, della consulenza con i clienti, della gestione del magazzino e della parte commerciale. Matteo invece da sempre appassionato di costruzioni, segue le orme del padre e decide di portare avanti la ditta edile di famiglia specializzandosi nella messa in posa di rivestimenti e pavimenti e in tutti quei lavori necessari per la ristrutturazioni di appartamenti ed esterni.
La famiglia Bitonti – Galofaro ha saputo unire le proprie passioni alle scelte professionali e questo ha permesso di trasformare un piccolo prestito in un investimento a lungo termine in cui tutti i componenti si sono resi protagonisti nella creazione di valore, offrendo così alla propria clientela qualità e convenienza.